
Procedura telematica aperta per l’ aggiudicazione di un appalto pubblico di lavori per la realizzazione di un argine in sabbia a protezione di varie località dall’ingressione marina – anno 2025.
L’intervento complessivamente si compone di prestazioni obbligatorie e prestazioni opzionali aventi le seguenti lavorazioni:
-OG7
Prestazioni obbligatorie
Ai sensi dell’art. 10 del Capitolato speciale di appalto, il tempo di esecuzione dei lavori per le prestazioni obbligatorie è stabilito in 60 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data risultante dal verbale di consegna dei lavori. Nel calcolo del tempo di cui al comma 1 è tenuto conto delle ferie contrattuali e delle ordinarie difficoltà e degli ordinari impedimenti in relazione agli andamenti stagionali e alle relative condizioni climatiche. L’appaltatore si obbliga alla rigorosa ottemperanza del cronoprogramma disposto dalla Stazione appaltante, che potrà fissare scadenze inderogabili per l’esecuzione di singole lavorazioni.
Nel caso di sospensione o di ritardo dei lavori per fatti imputabili all’impresa, resta fermo lo sviluppo esecutivo risultante dal Cronoprogramma allegato al contratto.
Prestazioni opzionali
A partire dalla data di conclusione delle prestazioni obbligatorie, potrebbero verificarsi eventi meteo marini avversi e per natura imprevedibili, tali da pregiudicare la stabilità e la funzionalità degli argini in sabbia eretti. Pertanto l’amministrazione si riserva la facoltà di esercitare le prestazioni opzionali qualora si renda necessaria per ripristinare parzialmente o totalmente lo stato di progetto al fine di conferire nuova efficienza agli argini di difesa eretti. Il lasso di tempo nel quale esercitare tale opzione è, come da cronoprogramma, stimabile indicativamente da gennaio ad aprile 2026 per una durata.
Il valore globale dell’appalto in oggetto e pari € 436.184,94
L’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26/09/2025
Scarica il bando ed gli allegati di gara
ITAppalti.com